Entra in Fattoria: vivi una giornata didattica con tutta la famiglia!
La vita in fattoria è faticosissima, fidatevi! Levatacce il mattino e si rientra all’imbrunire. La tecnologia avanza, ma l’agricoltura ha i suoi tempi e le mucche non aspettano.
Ma la fattoria ha il suo fascino: il contatto diretto con la natura, la vita all’aria aperta, il rapporto con gli animali.
Spesso chi abita in città non si rende conto di cosa significhi lavorare in un’azienda agricola, ma non siete curiosi? Quando mangiate un bel piatto di patate o assaporate un gustoso formaggio artigianale, vi siete mai chiesti come e dove nasce?
Allora venite a scoprire cosa facciamo ogni giorno all’Azienda Agricola Serravalle con l’iniziativa “Fattorie aperte in Sila”.
FATTORIE APERTE IN SILA
La fattoria Serravalle partecipa a “Fattorie aperte in Sila”, un’iniziativa per fare conoscere da vicino la vita nei campi e nelle stalle.
In estate potete trascorrere con noi una giornata intera da mattino a sera, o dall’alba al tramonto per i più volenterosi. Mungerete con noi le mucche, sistemeremo insieme le stalle, andremo nei campi e pranzeremo insieme degustando i nostri prodotti tipici: le patate della Sila, il caciocavallo, la ricotta, la mozzarella e la ‘juncata’.
Oltre alla fattoria, infatti, vi faremo conoscere il Caseificio Lagarò, dove vi insegneremo a fare il formaggio con il latte appena munto.
PRENOTA UNA GIORNATA IN FATTORIA
Una giornata in fattoria è un’esperienza didattica e una gita insolita per turisti e famiglie.
Le giornate in fattoria iniziano alle 9 e terminano alle 19, oppure è possibile prenotare l’opzione “12 ore con il fattore”, in cui staremo in compagnia dall’alba al tramonto.
La fattoria è aperta solo nelle giornate d’estate.
Per info e prenotazioni, clicca qui